Esami di Profitto e di Laurea- Infermieristica

Piani di Studio 

Si ricorda a tutti gli studenti che ogni anno accademico, rinnovata l’iscrizione, è necessario entare nella compilazione del piano di studi del SelfStudenti e procedere con la compilazione e la CONFERMA del piano di studi, questa operazione ribalta nel libretto dello studente gli insegnamenti previsti per l’anno di competenza.

Tutorial: www.uniss.it/guide/piani-di-studio

 

CALENDARI ATTIVITÀ DIDATTICA DEI CORSI DI AREA MEDICA sdr.medicinachirurgia.uniss.it/it/didattica/calendari

 

LINEE GUIDA PER LA STESURA ED IMPAGINAZIONE ELABORATO TESI

Lauree sessione straordinaria

Il DDL 2101 ha disposto la proroga dell'ultima sessione delle prove finali a.a. 2019/2020 al 15 giugno 2021, come riportato:

“7-bis. In deroga alle disposizioni dei regolamenti di ateneo e delle altre istituzioni della formazione superiore, l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all’anno accademico 2019/2020 è prorogata al 15 giugno 2021. È conseguentemente prorogato ogni altro termine connesso all’adempimento di scadenze didattiche o amministrative funzionali allo svolgimento delle predette prove.”

Per il CdL in Infermieristica è stata confermata la seduta del 20/04/2021 ed è stata aggiunta una seduta per il giorno 08/06/2021

Gli studenti che hanno presentato la domanda di laurea entro i termini stabiliti e che intendono discutere la tesi ad aprile, non devono mandare nessuna e-mail di conferma

Gli studenti che hanno presentato la domanda di laurea per aprile e che intendono invece posticipare la discussione a giugno, sono invitati ad inviare tempestivamente una mail a:  panip@uniss.it

Gli studenti che non hanno presentato domanda di laurea e che intendono laurearsi a giugno, sono invitati ad inviare il modulo di domanda di laurea tardiva ( link modulo  https://www.uniss.it/sites/default/files/documentazione/domanda_di_laurea_tardiva_0.pdf ) al seguente indirizzo e-mail panip@uniss.it   entro il 30 aprile 2021

Commissioni di Laurea

Si comunica che le lauree si svolgeranno in via telematica su Microsoft Teams. E’ pertanto necessario che ogni candidato installi la piattaforma sul dispositivo che utilizzerà per collegarsi alla seduta di laurea.

Una volta installato,se necessario, mandare una mail per fissare un appuntamento per la prova audio/video e condivisione powerpoint al seguente indirizzo: bmulas@uniss.it

 

Vi ricordiamo gli adempimenti necessari per la partecipazione alla seduta di laurea:

1) i laureandi, utilizzando la mail istituzionale di Ateneo, devono inviare al Presidente di

Commissione ed al proprio Relatore, una mail entro 48 ore dalla discussione della tesi contenente:

- copia della presentazione in formato pdf, ove previsti;

- numero di telefono cellulare o fisso al quale essere contattati in caso di necessità; 

- una dichiarazione di accettazione della modalità telematica per la seduta di laurea (qualora

venisse meno, il laureando dovrà essere ricollocato in una successiva sessione);

- l’elaborato, ove previsto, in formato pdf.

2) i laureandi, prima della seduta di laurea devono inoltre:

- predisporre la postazione dalla quale connettersi su Teams con video, audio e presentazioni da

condividere con la Commissione, almeno 15 minuti prima dell’inizio della prima presentazione della

propria commissione

- avere un documento di riconoscimento a disposizione

 Gli studenti, una volta ricevuto l’esito della prova pratica, dovranno mandare una mail al Presidente della Commissione ( Prof. Bandiera – bandiera@uniss.it ) con l’accettazione del giudizio. Il format della mail verrà pubblicato nella pagina generale della Classe Microsoft Teams.