Attività a scelta dello studente

Ciclo di seminari di Scienze Dietetiche Applicate della Dr.ssa Laura Maioli

I seminari sono rivolti agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione, Salute e Benessere dell'Uomo e agli studenti della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione. Si articoleranno in 4 incontri di circa 4 ore ciascuno (dalle 9:30 alle 13:30) nelle seguenti date: 6 (Aula B – Complesso Biomedico), 13 (Aula B – Complesso Biomedico) e 20 giugno 2024 (Aula Blu – Centro Didattico).
La Dott.ssa Laura Maioli è un Medico Chirurgo, Specializzato in Scienza dell'Alimentazione, in Medicina Estetica e in Geriatria. È iscritta all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Sassari (Ordine della Provincia di Sassari) dal 1998. Ha collaborato presso numerose strutture ospedaliere Nazionali. Attualmente pratica come libero professionista presso il suo studio medico specializzato a Sassari.
I dettagli sull’iscrizione e sulle modalità di frequenza verranno forniti nei prossimi giorni.
 

CICLO DI SEMINARI "DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE" a cura della Dottoressa Gloria Reggiani (2 CFU, 12 ore)

Agli studenti che frequenteranno il ciclo dei seminari verranno riconosciuti 2 CFU di attività a scelta.

Gli studenti e le studentesse che hanno partecipato alle lezioni della Dottoressa Reggiani
devono rispondere alle domande del quiz presente al link https://forms.office.com/e/Z6raVxaNyD per poter
avere la valutazione da utilizzare in sede di riconoscimento dei crediti.
Si ricorda che per la richiesta dei crediti, è necessario procedere con la domanda al Consiglio di 
Corso di Laurea secondo le solite modalità.

MODULO DA COMPILARE PER I RICONOSCIMENTI DELLE ATTIVITA' A SCELTA

Gli studenti che richiedono i riconoscimenti degli esami a scelta devono inviare documentazione, attestati ed il modello in formato Excel compilato al REFERENTE DEL CORSO DI LAUREA della segreteria didattica, se non viene presentato il modello debitamente compilato le richieste non saranno prese in considerazione.

ATTIVITA' A SCELTA DELLO STUDENTE

Nell’arco del biennio lo studente dovrà acquisire 8 CFU nell’ambito delle attività a scelta autonoma, utili ai fini della sua formazione  professionale.

I CFU a scelta sono riconosciuti solo per insegnamenti che prevedono una prova d’esame valutata in trentesimi.

Saranno riconosciuti integralmente gli esami con contenuti coerenti con il progetto formativo del corso, relativi ad insegnamenti ufficiali impartiti nell’Ateneo, salvo reiterazione dei programmi.

Le Attività formative a scelta dello studente devono essere approvate dal Consiglio del corso di studio e possono essere maturate anche con la frequenza di seminari (che prevedono una valutazione finale) anche questi approvati dal Consiglio del corso di studio.